In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]
IT EN DE CN RU PT
Vini Bianchi>

Bacca del Merlo
Bianco Veneto I.G.T.

Bacca del Merlo Vino bianco veneto I.G.T.

Questo vino prende il nome dal Merlo, un uccello dal piumaggio nero lucente, dal becco giallo/arancio e dal canto vivace che vive nelle nostre zone ed è ghiotto di frutta, in particolar modo di bacche d'uva garganega, l'uva autoctona dell'est veronese.

Si tratta di un vero e proprio buongustaio, in quanto ama cibarsi dei frutti migliori e nel nostro caso delle bacche d'uva più mature e dolci.

Come il Merlo ama cibarsi delle bacche pi ù prelibate, cos ì noi amiamo selezionare nella produzione di questo vino i grappoli migliori con lo scopo di far rievocare al degustatore i profumi e gli aromi tipici della nostra terra.

Nel laboratorio situato all’interno di Ca’ del Sette, vengono effettuati continui controlli al fine di verificare che gli standard qualitativi corrispondano a quanto inizialmente prefissato.
Il segreto, attentamente custodito da generazioni di coltivatori di Ca’ del Sette, consiste nel combinare le varie operazioni di filtrazione e decantazione facendo riferimento alle fasi lunari, le quali tradizionalmente aiutano a sostenere la fase di decantazione e a conferire struttura al vino.

Bacca del Merlo
Bianco Veneto I.G.T. scheda tecnica

TIpologia Vino bianco Veneto I.G.T.
Zona di produzione Province di Verona e Vicenza.
Natura del suolo Vulcanico e tufaceo.
Aspetti organolettici Colore giallo tenue con riflessi verdognoli. Bouquet caratterizzato da sensazioni fresche di fiori bianchi ed elementi minerali come la pietra bagnata. Al gusto sapido con un corpo di buona avvolgenza e lunga persistenza.
Abbinamenti gastronomici Si abbina perfettamente con piatti di pesce e carni bianche.
Temperatura di servizio 8-10 °C
Gradazione alcolica 12% vol
Inserito il:07/03/2018 12:45:27
Ultimo Aggiornamento:24/11/2018 13:01:14
condividi
yost.technology