Ca' Del Sette

ENGLISH VERSION

PRESENTAZIONE
Foto famiglia

Una storia ricca di passione e d’impegno per il proprio lavoro

Pontalto Matteo e Dian Elisa, provengono da famiglie di viticoltori che praticavano la coltivazione della vigna già dalla fine del 1800; in particolare Dian Elisa, eredita dalla nonna Antonello Severina, apprezzata enologa di Gambellara negli anni ’50, la passione per il vino ed è proprio da queste passioni che è nata Ca’ del Sette, un’azienda vitivinicola che opera in un’area agricola vocata alla coltivazione di viti, nelle rinomate D.O.C. del veronese e vicentino.

Grazie all’impegno assiduo e generoso nella coltivazione di vigneti autoctoni selezionati e all’attenzione meticolosa posta in ogni fase della trasformazione delle uve ha consentito di poter realizzare una seria e solida realtà avviata, culminata nel 2011 con la costruzione della nuova cantina di proprietà fornita di una struttura ad alta efficienza termica e attrezzata di tecnologie all’avanguardia propria al fine di gestire autonomamente anche tutte le fasi di trasformazione delle uve.

Il vino, essendo un alimento vivo, necessità di una cura particolare per la conservazione e la nostra realtà per offrire un prodotto di qualità non può non considerare l’importanza di questa operazione.

Anche la terra fa la differenza

La nostra Azienda dedica molta cura ad ogni fase di produzione del prodotto ed è sempre attenta ad ogni particolare come dimostrato dalla selezione dei terreni ideali per conferire al vino sapori e sentori unici.

I vigneti si ergono su tre tipologie principali di terreni: limoso, vulcanico e basaltico.

I nostri vigneti

Situati nel Veneto tra le provincie di Verona e Vicenza, influenzati dal microclima del Lago di Garda, si trovano i nostri vigneti che vantano più di 40 anni di età.

É rimasta invariata ancora oggi l’armonia dei paesaggi, unici nella loro bellezza per cultura, profumi e sapori che ha portato il poeta Giacomo Zanella a definire queste zone: "un angolo d’Italia tanto benedetto dalla natura".

L’ambiente, un patrimonio da preservare

Il terreno rappresenta il nostro capitale più importante. Attraverso una lavorazione eco-compatibile nell’ambito della vigna, siamo in grado di contribuire a far sì che l’equilibrio biologico della vite venga incentivato in maniera naturale.

La nostra realtà nel realizzare tutto questo utilizza macchine agricole alimentate con biocarburanti e lubrificate con oli vegetali, utilizza per la sua lavorazione concimi arganici e non quelli chimici, nel prossimo futuro installeremo un impianto fotovoltaico per fornire la cantina di energia pulita e a basso impatto ambientale.

I nostri prodotti

I nostri prodotti confezionati sono i seguenti: Prosecco D.O.C. Extra Dry, Bacca del Merlo - Bianco Veneto I.G.T., Stranero - Rosso Veneto I.G.T., Vino Bianco Veneto I.G.T. e Vino Rosso Veneto I.G.T. in formato Bag in Box da 3-5-10-20 litri.

La nostra azienda ha deciso di utilizzare per la propria attività di confezionamento, oltre alla tradizionale bottiglia, il bag in box (B.I.B), in quanto è l’unico involucro capace di mantenere inalterata la qualità del prodotto dal primo all’ultimo bicchiere e inoltre possiede altre ammirabili qualità come l’economicità, praticità, ecologicità, e può essere refrigerato. Inoltre è molto igienico in quanto, il vino non entrando in contatto con agenti esterni durante le ripetute spillature, mantiene inalterate nel tempo le sue qualità organolettiche.

mi siedo tra le sue vigne ed assaporo il profumo dell'uva