In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]
IT EN DE CN RU PT
Benvenuto login

Diritto di recesso


L’art. 52, d. lgs 21/2014 prevede che il Cliente possa esercitare il diritto di recesso (cioè il diritto di restituire la merce, per qualsivoglia motivazione e senza addurre giustificazioni) avendo a disposizione n. 14 (quattordici) giorni dalla consegna dei beni. Pertanto, il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso entro n. 14 (quattordici) giorni dall’entrata in possesso dei beni ordinati e, prima della scadenza del diritto di recesso, dandone notizia a Ca' del Sette Srl. Il diritto di recesso può essere esercitato nel seguente modo:

Il diritto di recesso può essere esercitato nel seguente modo:

utilizzando il modulo tipo di diritto di recesso, scaricabile qui .

A fronte del ricevimento della richiesta di recesso, Ca' del Sette Srl provvederà a ritirare la merce presso il Cliente. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente.
Tali costi verranno indicati da Ca' del Sette Srl all'indirizzo email fornito dal cliente al momento dell'invio del modulo tipo di diritto di recesso.
Il Cliente si impegna alla integrale restituzione, in condizioni inalterate e nella confezione originale, dei prodotti ricevuti.

Nel caso di recesso, Ca' del Sette Srl rimborserà il Cliente delle spese dei prodotti ordinati, escluse le spese di restituzione, entro n. 14 (quattordici) giorni dal momento in cui è stato informato dal Cliente di voler esercitare il diritto di recesso. Ca' del Sette Srl rimborserà il Cliente con lo stesso strumento utilizzato dal Cliente per pagare l’ordine, fatto salvo quanto altrimenti concordato tra le parti.

Ca' del Sette Srl può trattenere il rimborso finchè non abbia ricevuto i beni.

Nel caso in cui il Prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per identificare chiaramente lo stesso, l’importo di rimborso sarà decurtato di un importo pari a tale diminuzione di valore. Della circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso Ca' del Sette Srl darà comunicazione all’utente, fornendo allo stesso, nel caso in cui il rimborso sia già stato corrisposto, le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo dovuto dall’utente a causa della diminuzione di valore del Prodotto.

Eccezioni al diritto di recesso

L'Art. 59. d. lgs 21/2014 al comma 1 prevede le eccezioni al diritto di recesso. Di seguito i principali, per tutti gli altri paragrafi si invita il Cliente a fare riferimento al suddetto articolo.

1.Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali

commerciali e' escluso relativamente a:

c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla

protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

condividi
 
yost.technology