In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]
Benvenuto login

APPASSIONANTE | 1848 SORIO | confezione da 6 bottiglie

Dal Canada al Brasile dalla Danimarca alla Cina la passione che ha trasmesso questo vino ha lascito il segno nei cuori dei molti che ci scrivono ringraziandoci dell'emozione data! Lui è il Nostro vino più venduto nei 17 paesi dove siamo presenti!
Formato 6x0,75 L
Spedizione GRATUITA
Tipologia Vino Rosso Veneto Igt 13%vol, ottenuto da esperienza vendemmiale esclusiva Ca' del Sette, basata sulla raccolta tardiva delle uve lasciate leggermente appassire in vigna.
Sapore Dal gusto intenso, persistente, abbastanza tannico e con un finale etereo.
Abbinamento Si abbina perfettamente con salumi, formaggi di media stagionatura, zuppe invernali e primi piatti a base di carne. Ottimo anche con carni rosse alla griglia e arrosti.
Annata 2016
Prezzo: € 79,90
Quantità:

Confezione acquisto da:

6 bottiglie di APPASSIONANTE SORIO 1848 - vino Veneto Igt Rosso 2016 - 13%vol

Appassionante® è il risultato di un processo di ricerca che ha portato alla creazione di questo prodotto unico che combina due tecniche tipiche dei grandi vini rossi di Verona: l' Appassimento e il Ripasso, rivisitate e migliorate solo grazie all'esperienza maturata in tutti questi anni che rende questo processo esclusivo Ca' del Sette.


Aspetti organolettici: Vino dal colore rosso rubino con riflessi granati. Al naso si presenta intenso e complesso, caratterizzato da note fruttate come la ciliegia sotto spirito e la prugna matura, con una leggera nota di cacao e vaniglia. Dal gusto intenso, persistente, abbastanza tannico e con un finale etereo. 

Abbinamenti Gastronomici: Si abbina perfettamente con salumi, formaggi di media stagionatura, zuppe invernali e primi piatti a base di carne. Ottimo anche con carni rosse alla griglia e arrosti. 

Temperatura di Servizio: 18 °C 

Titolo Alcolometrico: 13%vol


CURIOSITA' SU QUESTO VINO:

Dalla passione per la vite e dalla nostra esperienza storica ed esclusiva nella viticoltura, nasce questa linea di vini che combina le tecniche tipiche dei più famosi vini bianchi e rossi dell'area di Verona.

Grazie alle tradizioni tramandate di generazione in generazione combinate con la ricerca di tecniche di produzione innovative, nel 2015 abbiamo creato la linea Appassionante® al fine di celebrare l'anniversario dei 150 anni della nostra famiglia nella coltivazione della vite. Come testimonianza di ciò è stato ritrovato un atto di proprietà derivante da una divisione di terreni vitati della Famiglia Pontalto, datato 1865. Questa passione, che è da dove la parola  Appassionante®  ha origine, è quella che ha guidato la nostra famiglia in queste cinque generazioni  e che sta guidando, oggi, il proprietario Pontalto Matteo permettendogli di far conoscere il nome Ca' del Sette in tutto il mondo.

I vini della linea Appassionante®  prendono nome da battaglie combattute nel nostro territorio. L'obiettivo è quello di celebrare il legame con la terra, pertanto come gli eroi hanno combattuto per la loro patria, noi combattiamo ogni giorno per mantenere vive nel tempo le tradizioni tramandateci di generazione in generazione.

Uno di questi vini è “SORIO 1848”, un rosso Veneto I.G.T. da 13%vol, ottenuto da esperienza esclusiva Ca' del Sette, basata sulla raccolta tardiva delle uve lasciate leggermente appassire in vigna e creato in memoria della prima guerra del Risorgimento Italiano, dove Vicenza, che al 1815 faceva parte del Regno Lombardo-Veneto, pertanto una provincia Austriaca, insorse e combatté con le armi contro l'esercito dell'impero Austriaco vincendo la battaglia.

Appassimento:

La tecnica dell'Appassimento viene effettuata in vigna, grazie all'esperienza esclusiva Ca' del Sette maturata durante diversi anni di ricerca. Dopo aver effettuato il taglio del tralcio, i grappoli, influenzati quotidianamente dagli sbalzi termici tra il giorno e la notte e dalla rugiada del mattino compiono un continuo movimento tra disidratazione e reidratazione che va a rompere la pruina, una cera naturale che ricopre le bacche e che è ricca di polifenoli e antociani. 
Inoltre, questo processo durante la lunga e lenta fermentazione conferisce al vino una maggiore complessità. 


PREMI:

ANNUARIO DEI MIGLIORI VINI ITALIANI DI LUCA MARONI 2019

  • 93 punti Appassionante Rosso Veneto Igt 2016 - 13%vol