In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]
Benvenuto login

BACCA DEL MERLO DOLCE

Formato 6 bt x 0,75 L
Spedizione GRATUITA
Tipologia Vino Bianco Dolce, 10%vol
Sapore Al naso fruttato, floreale e speziato, con note che ricordano i frutti tropicali come l'ananas, le pesche sciroppate, il caramello e lo zucchero filato. Al palato fresco e dolce, con una buona persistenza.
Abbinamento Dolci a pasta lievitata, dolci da forno e da pasticceria, frutta, formaggi freschi e stagionati anche in abbinamento a miele e marmellate.
Prezzo: € 59,90
Quantità:

Confezione acquisto da:

6 bottiglie di Bacca del Merlo Dolce - Vino Bianco Dolce - 10%vol


Aspetti organolettici: Cristallino, dal colore giallo paglierino tenue con riflessi verdognoli. Al naso fruttato, floreale e speziato, con note che ricordano i frutti tropicali come l'ananas, le pesche sciroppate,
il caramello e lo zucchero filato. Al palato fresco e dolce, con una buona persistenza. 

Abbinamenti Gastronomici: Dolci a pasta lievitata, dolci da forno e da pasticceria, frutta, formaggi freschi e stagionati anche in abbinamento a miele e marmellate.

Temperatura di Servizio: 10-18 °C

Titolo Alcolometrico volumico effettivo: 10%vol

Titolo Alcolometrico volumico potenziale: +3%vol

Zuccheri residui: 50g/L


CURIOSITA' SU QUESTO VINO:

Questo vino chiamato Bacca del Merlo®  è un vino ottenuto principalmente da uve Garganega, l'uva autoctona dell'est veronese. Il vino prende il nome dalla parola BACCA, che sta ad indicare la miglior bacca del grappolo dell'uva Garganega e dalla parola MERLO, un uccello dal piumaggio nero lucente dal becco giallo/arancio e dal canto vivace che vive nelle nostre zone ed è ghiotto di frutta, in questo caso della bacca di questa uva Garganega.  Si tratta di un vero e proprio buongustaio, in quanto ama cibarsi delle bacche più mature e dolci. Come il Merlo ama cibarsi delle bacche più prelibate, così noi amiamo selezionare nella produzione di questo vino i grappoli migliori con lo scopo di far rievocare al degustatore i profumi e gli aromi tipici della nostra terra.

ti potrebbe interessare anche..