In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]
Benvenuto login

STRANERO DOLCE

Formato 6 bt x 0,75 L
Spedizione GRATUITA
Tipologia Vino Rosso Dolce, 10,5%vol
Sapore Al naso speziato e fruttato, con spiccate note che ricordano le amarene sotto spirito. Al gusto, dolce e morbido con una buona persistenza.
Abbinamento Si abbina perfettamente con dolci da forno, pasticceria, biscotteria e cioccolato. Ideale anche con formaggi stagionati.
Prezzo: € 59,90
Quantità:

Confezione acquisto da:

6 bottiglie di Stranero Dolce - Vino Rosso Dolce - 10,5%vol 


Aspetti organolettici: Vino dal colore rosso rubino, con riflessi violacei. Al naso speziato e fruttato, con spiccate note che ricordano le amarene sotto spirito.
Al gusto, dolce e morbido con una buona persistenza. 

Abbinamenti Gastronomici: Si abbina perfettamente con dolci da forno, pasticceria, biscotteria e cioccolato. Ideale anche con formaggi stagionati.

Temperatura di Servizio: 12-14 °C

Titolo Alcolometrico volumico effettivo: 10,5%vol

Titolo Alcolometrico volumico potenziale: +4,7%vol

Zuccheri residui: 78g/L


Curiosità su questo vino:

Questo vino chiamato Stranero®, prende il nome dalla parola STRA la quale conferisce all’aggettivo il valore di superlativo e dalla parola NERO che sta ad indicare il colore intenso. Abbiamo voluto questo nome perché il vino deriva dall'attenta selezione di uve Merlot e Cabernet Sauvignon più “scure”, più “nere”. Questa pratica selettiva viene fatta in vigna attraverso un'attenta metodica lavorativa che permette di esporre al sole il maggior numero di grappoli e di togliere quelli non esposti correttamente. E' il vino rosso che fa parte della storia e delle tradizioni del nostro territorio perché veniva comunemente consumato in qualsiasi occasione, a tutti i livelli sociali.
Stranero® è quindi un vino che, grazie alla sua freschezza e al suo caratteristico colore intenso (nero), è adatto a tutte le occasioni.

ti potrebbe interessare anche..