In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]
IT EN DE CN RU PT
Vini Rossi>

Stranero
Rosso Veneto I.G.T.

Questo vino chiamato Stranero, è un nome composto dalla parola “stra”- la quale conferisce all’aggettivo il valore di superlativo - e dalla parola “nero” che sta ad indicare il colore intenso. Abbiamo voluto questo nome perché deriva dall'attenta selezione di uve più “scure”, più “nere”. Questa pratica selettiva viene fatta in vigna attraverso un'attenta metodica lavorativa che permette di esporre al sole il maggior numero di grappoli e di togliere quelli non esposti correttamente.

È il vino rosso che fa parte della storia e delle tradizioni del nostro territorio perché veniva comunemente consumato in qualsiasi occasione, a tutti i livelli sociali. Stranero è quindi un vino che, grazie alla sua freschezza e al suo caratteristico colore intenso (nero), è adatto a tutte le occasioni.

TIpologia Vino rosso Veneto I.G.T.
Zona di produzione Province di Verona e Vicenza.
Natura del suolo Limoso e sabbioso.
Aspetti organolettici Colore rosso rubino. Profumo caratterizzato da note fruttate di ciliegia amarena. Di corpo, con buona struttura.
Abbinamenti gastronomici Eccellente compagno di arrosti.
Temperatura di servizio 16-18 °C
Gradazione alcolica 12% vol
Inserito il:07/03/2018 13:13:17
Ultimo Aggiornamento:12/04/2019 09:13:52
condividi
yost.technology