In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]
IT EN DE CN RU PT
Vini Rossi>

Appassionante
Rosso Veneto I.G.T.

Dalla passione per la vite e dalla nostra esperienza storica ed esclusiva nella viticoltura, nasce questa linea di vini che combina le tecniche tipiche dei più famosi vini bianchi e rossi dell'area di Verona. Grazie alle tradizioni tramandate di generazione in generazione combinate con la ricerca di tecniche di produzione innovative, nel 2015 abbiamo creato la linea Appassionante al fine di celebrare l'anniversario dei 150 nella coltivazione della vite della nostra famiglia. Questa passione, che è da dove la parola Appassionante ha origine, è quella che ha guidato la nostra famiglia in queste cinque generazioni e che, allo stesso tempo, permette oggi di far conoscere il nome Ca' del Sette in tutto il mondo.

I vini della linea Appassionante prendono nome da battaglie combattute nel nostro territorio.

SORIO 1848, è un rosso veneto I.g.t. da 13%vol, ottenuto da esperienza esclusiva Ca' del Sette, basata sulla raccolta tardiva delle uve lasciate leggermente appassire in vigna e creato in memoria della prima guerra del Risorgimento Italiano, dove Vicenza, che al 1815 faceva parte del Regno Lombardo-Veneto, pertanto una provincia austriaca, insorse e combatté con le armi contro l'esercito dell'impero d'Austriaco vincendo la battaglia. Con questo vino vogliamo celebrare l'attaccamento al nostro territorio e, come questi eroi hanno combattuto per la loro patria, noi combattiamo per mantenere vive nel tempo le tradizioni tramandateci di generazione in generazione.

TIpologia Vino rosso Veneto I.G.T., ottenuto da esperienza vendemmiale esclusiva Ca' del Sette, basata sulla raccolta tardiva delle uve lasciate leggermente appassire in vigna.
Zona di produzione Province di Verona e Vicenza.
Natura del suolo Ricco di scheletro, prevalentemente calcareo e sabbioso.
Aspetti organolettici Colore rosso rubino intenso. Caratterizzato da note di frutti rossi con un leggero retrogusto di cacao e cannella. Dal gusto estremamente bilanciato.
Abbinamenti gastronomici Carni rosse, selvaggina, formaggi freschi e stagionati.
Temperatura di servizio 18 °C
Gradazione alcolica 13% vol
Inserito il:07/03/2018 12:42:53
Ultimo Aggiornamento:12/04/2019 11:41:12
condividi
yost.technology